Condizioni di Vendita

 

PREMESSA

DEFINIZIONE

Healthy Living: Voucher prepagato presentato in busta regalo.

Beneficiario: la persona che utilizza l’ Healthy Living.

Fornitore: AbanoMed S.r.l. di Abano Terme (PD).

Cliente: la persona che acquista un Healthy Living, fermo restando che il Cliente può o meno essere il Beneficiario della prestazione, a seconda del fatto che egli farà un uso personale dell’ Healthy Living o che l’offrirà ad altri.

Destinatario: il Cliente o il Beneficiario che ricevono l’ Healthy Living.

Parti: il Cliente e AbanoMed S.r.l.

Sito: il sito www.abanomed.it

DISPOSIZIONI GENERALI
Il sito presenta gli Healthy Living proposti da AbanoMed S.r.l., Piazza Repubblica 25 – 35031 Abano Terme (PD), C.F. 04804670281, P.IVA 04804670281 e Registro Imprese di Padova n. 04804670281 e gli ordini effettuati online.
La invitiamo a leggere attentamente le Condizioni Generali di vendita qui di seguito che definiscono i termini e le condizioni con le quali AbanoMed S.r.l. vende gli Healthy Living ed ogni prestazione proposta dagli stessi.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di vendita si applicano unicamente agli ordini relativi agli Healthy Living effettuati attraverso il sito.
AbanoMed S.r.l. si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di vendita in qualunque momento, senza preavviso, fermo restando che l’ordine del Cliente, convalidato da AbanoMed S.r.l., conformemente alle disposizioni definite qui di seguito, è regolato dalle Condizioni Generali di vendita in vigore del giorno dell’effettuazione dell’ordine.
Ogni Cliente dichiara di avere la capacità giuridica conformemente agli articoli 1 e 2 del Codice Civile per accedere al sito e utilizzarlo conformemente alle Condizioni Generali di vendita e di utilizzo del sito stesso.
Il Cliente può scegliere sul sito uno o più Healthy Living; in seguito a questa scelta, una scheda riepilogativa dell’insieme degli Healthy Living scelti, del prezzo totale degli stessi, le coordinate del cliente stesso, la modalità di pagamento, gli permetterà di verificare la distinta del suo ordine e di effettuare di conseguenza le modifiche necessarie prima della registrazione definitiva dell’ordine stesso. Il contratto con il Cliente sarà definitivamente concluso solo in seguito all’accettazione del pagamento.
Al momento della convalida definitiva dell’ordine da parte di AbanoMed S.r.l. sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma del suo ordine riepilogativa dell’insieme degli elementi relativi ad esso. Stampando e/o conservando questa e-mail il Cliente potrà disporre di una prova che attesta il suo ordine.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI NOME GIFT E RESPONSABILITÁ
Nell’ipotesi in cui il Cliente non sia il Beneficiario dell’Healthy Living, egli è invitato a informare il Beneficiario delle condizioni qui sotto riportate.
L’ Healthy Living donato al Beneficiario dà diritto al portatore al ricevimento della prestazione con i servizi elencati nell’ Healthy Living acquistato.
Le istruzioni d’uso degli Healthy Living sono precisate all’interno degli stessi.
L’erogazione della prestazione al Beneficiario è sottoposta alle condizioni specifiche di prenotazione del AbanoMed S.r.l., disponibili sul sito internet del AbanoMed S.r.l., soprattutto per ciò che riguarda le politiche di cancellazione e le modifiche delle prenotazioni, i limiti di età, del o dei Beneficiari.

 

PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
– Prezzo
I prezzi degli Healthy Living, resi noti sul sito, sono quelli in vigore al momento dell’ordine.
I prezzi degli Healthy Living non sono soggetti ad IVA ex art. 2 co.3 lett.a) del DPR 633/72 e succ. mod. (Risoluzione Ministeriale n.21/E del 22 febbraio 2011).
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.
– Condizioni di Pagamento
Il pagamento dell’ordine potrà essere effettuato: con carta di credito indicando direttamente nella parte prevista a questo scopo il numero della carta, la sua data di validità e il codice di sicurezza situato sul retro della carta.
La totalità dell’importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta di credito al momento dell’ordine.
AbanoMed S.r.l. si riserva il diritto di sospendere l’ordine in caso di rifiuto di autorizzazione di pagamento da parte della banca.
Il sito permette al Cliente di inserire le sue coordinate di pagamento, nel rispetto della privacy e della sicurezza, al momento dell’ordine.


DIRITTO DI RECESSO

Al momento dell’acquisto di un Healthy Living, secondo i termini dell’articolo 73 del Codice dei Consumatori, il Cliente dispone di 10 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso senza dover giustificare le ragioni, né pagare delle penali, eccetto le spese di restituzione.
Il termine menzionato qui sopra decorre a partire dal momento in cui il Cliente riceve l’Healthy Living.
Le spese di restituzione resteranno a carico del Cliente. Solo gli Healthy Living restituiti nei termini previsti con la confezione integra. Le confezioni Healthy Living restituite sprovviste del Voucher non saranno accettate.
Gli Healthy Living dovranno essere restituiti all’indirizzo di corrispondenza seguente: AbanoMed S.r.l., Piazza Repubblica 25 – 35031 Abano Terme (PD) unitamente alla comunicazione degli estremi bancari (incluso IBAN) ove il Cliente desidera ricevere il rimborso.
Ogni restituzione effettuata conformemente alle condizioni del presente articolo darà luogo al rimborso tramite bonifico bancario entro trenta giorni a partire dal momento in cui gli Healthy Living restituiti in perfetto stato siano giunti presso il suddetto indirizzo di AbanoMed S.r.l.

PROVA DEGLI ORDINI/ARCHIVIAZIONE

Il Cliente è espressamente informato che, ad eccezione di errori manifesti, di cui egli dovesse fornire prova, i dati conservati nel database di AbanoMed S.r.l. hanno valore probatorio in relazione agli ordini effettuati.
I dati regolarmente conservati su supporto informatico o elettronico costituiscono prova ammissibile e opponibile negli stessi termini e con lo stesso valore probatorio di tutti i documenti che saranno conservati e ricevuti per iscritto.

CONSEGNA
AbanoMed S.r.l. si impegna ad onorare tutti gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino, essendo i Healthy Living prodotti in serie limitata. In caso di mancata disponibilità degli Healthy Living ordinati, sarà informato al più presto e avrà la possibilità di annullare il suo ordine. Potrà dunque essere rimborsato della somma versata entro trenta giorni massimo dal versamento.

In alternativa, previo accordo con il nostro Ufficio Ricevimento, l’Healthy Living potrà essere ritirato presso l’Hotel al momento dell’arrivo dietro presentazione della mail di conferma dell’acquisto e della prenotazione.

Gli Healthy Living le saranno consegnati all’indirizzo da lei indicato al momento dell’inserimento dell’ordine. Nome Azienda non sarà dunque in alcun modo responsabile a nessun titolo in caso di assenza da parte sua al momento della consegna dell’Healthy Living da parte delle poste italiane o in caso di errore da parte sua al momento dell’effettuazione dell’ordine. In questo caso spetterà a lei contattare AbanoMed S.r.l.
La consegna si effettuerà tramite poste italiane o corriere.
I tempi di consegna variano a seconda delle modalità e dei luoghi e sono trasmesse in questa sede a puro titolo informativo, senza impegnare la responsabilità di AbanoMed S.r.l.

Ogni Healthy Living consegnato deve essere oggetto di un controllo minuzioso da parte dei Destinatari e di eventuali riserve sulla bolla del corriere in caso di deterioramento parziale o totale. Che delle riserve siano o meno state fatte sulla bolla del corriere, il Destinatario dovrà obbligatoriamente indicare e motivare al corriere le sue riserve, con lettera raccomandata entro 72 ore lavorative a partire dal momento in cui si riceve l’Healthy Living contestato. Senza riserve, il prodotto sarà considerato consegnato in buono stato e non potrà essere fatto oggetto di alcun ulteriore reclamo.

Ogni reclamo non effettuato nei termini del presente articolo e nei tempi stabiliti non potrà essere preso in considerazione e libererà AbanoMed S.r.l. da ogni responsabilità nei confronti del Cliente.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ 
Il trasferimento dei rischi legati all’integrità fisica del titolo verrà fatto al momento della consegna del/degli Healthy Living al Destinatario.


DURATA DI VALIDITÀ DEGLI HEALTHY LIVING

La validità del Healthy Living è limitata nel tempo ed è indicata sul Voucher e/o sulla confezione. Dopo la scadenza il Healthy Living non è più valido, non è sostituibile con altro di nuova edizione, né rimborsabile.


SERVIZIO CLIENTI

Ogni richiesta di informazioni e approfondimenti relativa in special modo all’acquisto, al rimborso, al cambio, e al funzionamento del Healthy Living deve essere rivolta a AbanoMed S.r.l. per telefono al numero +39 049 2969323, per e-mail a info@abanomed.it, o per posta all’indirizzo di corrispondenza seguente: AbanoMed S.r.l., Piazza Repubblica 25 – 35031 Abano Terme (Padova) – Italia.


INTEGRITÀ DEL CONTRATTO

Il fatto che AbanoMed S.r.l. non si avvalga in un dato momento di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di vendita non può essere interpretato come valida rinuncia da parte di AbanoMed S.r.l. ad avvalersi ulteriormente di una qualunque delle suddette condizioni.
Nell’ipotesi in cui una delle presenti disposizioni dovesse essere dichiarata nulla o considerata non scritta, la validità delle altre disposizioni delle Condizioni Generali di vendita non sarà messa in discussione.

LEGGE APPLICABILE
La legge che regola le presenti Condizioni Generali di vendita ed il contratto concluso in occasione di un ordine di un Healthy Living è la legge italiana riguardante le controversie relative in special modo alla validità, all’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione.

Il Foro competente è Padova.