Open Day ad AbanoMed per la Settimana Europea dello Sport - Blog AbanoMed Abano Terme

Open Day ad AbanoMed per la Settimana Europea dello Sport

Il 23 settembre il nostro Centro Medico apre le porte per una giornata all’insegna dell’attività fisica e non solo

Save the date: sabato 23 settembre 2017!

In occasione della European Week Of Sport, la “Settimana Europea dello sport – EWoS 2017” volta a promuovere la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione, AbanoMed organizza un Open Day con lezioni di prova gratuite e non solo.

Una giornata a porte aperte per incontrare e conoscere i nostri Personal Trainer e per scoprire le nostre proposte di attività fisica personalizzata, che sarà anche l’occasione per valutare il proprio stato di salute grazie ai check-up offerti a tutti i partecipanti.

L’obiettivo, come da linee guida della Commissione Europea, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui numerosi vantaggi e benefici offerti dalla pratica sportiva, incoraggiando tutti i cittadini, a prescindere dall’età o dal livello di preparazione o di forma fisica, a rimanere attivi durante la loro vita quotidiana e nell’arco di tutto l’anno.

La mancanza di attività fisica, infatti, non solo ha un impatto negativo sulla società e sulla salute delle persone, ma comporta anche costi economici per la comunità.

#BeActive è quindi lo slogan e il messaggio di invito al quale ci uniamo, nonché l’hashtag ufficiale dell’European Week of Sport, che si terrà dal 23 al 30 settembre e che coinvolgerà, attraverso numerosi eventi, più di 30 paesi in tutta Europa.

Open Day ad AbanoMed per la Settimana Europea dello Sport - Blog AbanoMed Abano Terme

Open Day ad AbanoMed

Quando?

Sabato 23 settembre a partire dalle ore 15.00 presso la palestra di AbanoMed in Piazza Repubblica 25 ad Abano Terme

Cosa?

Una giornata all’insegna dell’attività fisica e non solo durante la quale potrai scoprire le nostre attività: Slim Fit e Tonificazione, Ginnastica Posturale, Riabilitazione Cardiologica e Respiratoria.

Come?

Ore 15.00-17.30 – Mini Check-Up

Misurazione della pressione

Valutazione della capacità motoria

Ore 15.00 e ore 17.00 – Small Class Slim Fit e Tonificazione

Dedicata a chi vuole perdere peso e ritrovare la propria forma fisica. È un’attività finalizzata al miglioramento della propria composizione corporea attraverso la tonificazione e lo stimolo cardiovascolare.

Ore 16.00 – Small Class Ginnastica Posturale

Attività di allenamento assistito per migliorare la mobilità articolare, muscolare e correggere una cattiva postura con esercizi personalizzati.

Ogni ciclo di attività durerà circa 45 min. e sarà tenuto da 2 personal trainer laureati in Scienze Motorie. I momenti di pausa saranno l’occasione per eventuali approfondimenti, per richiedere informazioni o porre domande.

L’attività fisica svolta all’interno del centro AbanoMed non è solamente di tipo medicale, ma è finalizzata alla ricerca del proprio benessere come strumento di prevenzione.

Il principale obiettivo dei Trainer presenti nella struttura è quello di ricercare, attraverso diverse attività, la salute sia fisica che mentale della persona.

Per informazioni e preiscrizioni chiamaci allo 049 2969323 oppure scrivici a info@abanomed.it

In alternativa puoi anche utilizzare il form di richiesta informazioni del nostro sito.

Basterà lasciarci il tuo nominativo. Ti aspettiamo con i tuoi amici!