Il 15 febbraio AbanoMed fa visita alla sede Auser di Bagnoli di Sopra per un incontro gratuito sull’invecchiamento attivo e la prevenzione

AbanoMed si fa sempre più promotore della prevenzione, avvicinandosi nel concreto alle realtà locali con lo scopo di sensibilizzare sempre più persone ad uno stile di vita sano e attivo, ponendo la propria attenzione sull’individuo e la sua salute.

Da qui, da questa mission, prende vita la nuova collaborazione con AUSER, associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e nel valorizzare il loro ruolo nella società.

Costituita nel 1989, riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali, ed iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale, Auser ONLUS si propone di:

  • Migliorare la qualità della vita
  • Contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, in particolare nei confronti dei migranti e delle donne di tutte le età
  • Sostenere le fragilità
  • Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione
  • Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani
  • Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani
  • Valorizzare le persone e le loro relazioni

Numerose le sedi in ogni regione, con circoli diffusi capillarmente nel territorio.

AbanoMed sarà in visita nel Centro Auser di Bagnoli di Sopra (Padova) per un incontro gratuito aperto ai soci venerdì 15 febbraio alle ore 16.00.

Sarà presente il dott. Enzo Mantovani, specialista in Cardiologia, insieme ai trainer AbanoMed, professionisti dell’esercizio, per parlare di prevenzione, attività fisica, riabilitazione cardiologica e respiratoria, invecchiamento attivo.

Verranno presentate tutte le attività, i percorsi e i programmi di prevenzione proposti dal nostro Centro Medico mirati ad un’ottimizzazione dello stile di vita e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, nel rispetto della salute e delle esigenze individuali.

AbanoMed incontra Auser - Blog AbanoMed Abano Terme

COSA
AbanoMed incontra Auser

QUANDO
Venerdì 15 febbraio alle ore 16.00

DOVE
Circolo Auser Bagnoli di Sopra
in Piazza Guglielmo Marconi, 31 – Bagnoli di Sopra (PD)

PERCHÈ
Per promuovere l’invecchiamento attivo ed educare al movimento e alla prevenzione

A CHI È RIVOLTO
A tutti i soci Auser (l’incontro è gratuito)