I consigli per mantenersi in forma durante l’Estate in modo intelligente.

Con l’avvicinarsi dell’Estate, arrivano le belle giornate e il caldo inizia a bussare alle nostre porte, ma al tempo stesso anche la voglia di fare movimento e sport aumenta in maniera esponenziale, anche in coloro che non lo praticano in maniera costante.

Per evitare passi falsi, e non rischiare più danni che benefici, noi di AbanoMed vogliamo darti qualche consiglio su come mantenerti in forma durante l’Estate in maniera efficace, ma soprattutto intelligente!

  1. Attenzione alle ore più calde: sfrutta al meglio le ore in cui la temperatura è più fresca, quindi di prima mattina oppure al tramonto. Del resto, oltre alle temperature più basse, in queste ore la luce del sole ci regala paesaggi mozzafiato.
  2. Alterna la corsa ad altre discipline: soprattutto per i principianti, la corsa potrebbe sovraccaricare troppo l’organismo, ecco perché è consigliato inserire anche allenamenti di camminata, bici o nuoto.
  3. Idratati e mangia sano: con il caldo e l’aumento della sudorazione si ha molto più bisogno di introdurre acqua e integratori e di seguire un’alimentazione corretta così da poter avere le giuste energie per affrontare al meglio l’allenamento.
  4. Non trascurare esercizi di rinforzo muscolare: per un giusto equilibrio, inserisci anche sedute con esercizi per gli addominali e per il potenziamento muscolare sia a corpo libero che con sovraccarichi. Ti permetterà di gestire al meglio la tua postura durante la corsa e ne trarranno vantaggio anche la tua resistenza e la tua forza.
  5. Non dimenticarti dello stretching: alla fine delle sedute di corsa e di potenziamento muscolare, non dimenticarti di dedicare del tempo ad esercizi di stretching e posturali. Ti aiuteranno a mantenere una buona elasticità muscolare e ad evitare infortuni.
  6. Relax: ricorda che un po’ di sano relax è fondamentale, ancora di più in Estate, per permettere al corpo di recuperare a pieno il suo normale stato di benessere psico-fisico. Ogni tanto stacca la spina … Mens sana in corpore sano.

Se anche tu sei interessato a mantenerti in forma durante l’Estate, gli specialisti dell’esercizio fisico di AbanoMed ti aspettano per consigliarti e valutare insieme il giusto programma di allenamento per raggiungere in maniera sicura ed efficace i tuoi obiettivi.

Clicca qui per maggiori info oppure contattaci.

Centro Medico AbanoMed
Piazza Repubblica 25
35031 ABANO TERME (PD)

SEGRETERIA
049 296 9323
info@abanomed.it

In attesa di vederti al più presto, ti consigliamo un bellissimo percorso ad anello da fare con la bici, e quindi da alternare alla corsa, per goderti a pieno il nostro territorio con un allenamento all’aperto, in compagnia.

In bicicletta sull’anello dei Colli Euganei