Per combattere sovrappeso e obesità. Per adulti e bambini dai 12 anni.

Spesso si desidera dimagrire per motivi di carattere estetico ma si dimentica che il raggiungimento o il mantenimento del peso ideale è un obbiettivo da perseguire per ragioni di salute, per la prevenzione e la cura di complicanze associate.

Ma la dieta da sola non basta. Per “dieta”, infatti, comunemente si intende un regime dietetico restrittivo da seguire solo per un limitato periodo di tempo al fine di ottenere una certa perdita di peso. Spesso, purtroppo, una volta raggiunto il risultato e interrotta la dieta, si riacquista più peso di quello faticosamente perso. Ciò è dovuto alla ripresa di abitudini alimentari scorrette e alla mancanza di un cambiamento dello stile di vita. È necessario, quindi, individuare gli errori alimentari e contemporaneamente acquisire uno stile di vita più attivo, strumenti potenti per prevenire e curare il sovrappeso e l’obesità e di conseguenza le principali malattie che derivano da esse.

Ciò che proponiamo è un progetto individuale per raggiungere un calo ponderale in modo sano e duraturo e rieducare alle corrette abitudini alimentari e alla capacità di gestione del peso corporeo.

A CHI È RIVOLTO: adulti e bambini dai 12 anni con sovrappeso e obesità

IL METODO:

  • Prima visita medica dietologica con valutazione dello stato nutrizionale e lo stato di salute con visione o prescrizione di esami ematochimici.
    Sulla base di tale valutazione si consiglia il percorso adatto a perdere peso gradualmente e guadagnare in salute attraverso una dieta ipocalorica equilibrata personalizzata e secondo le linee guida per una sana alimentazione.
  • Consegna diario alimentare da compilare e portare a controllo. Si stabilisce il periodo di tempo ideale per il raggiungimento del peso ideale.
  • Bioimpendenziometria: analisi computerizzata della composizione corporea. Un esame che, oltre a fornire importanti informazioni relative alla composizione corporea del paziente, consente di studiarne le variazioni durante il percorso dietoterapico e quindi poter intervenire con le più opportune modifiche.

COSTO:

Prima visita con Biompendenziometria + Elaborazione schema dietetico
€ 120,00 anziché 140,00

In più, per tutti coloro che effettueranno la prima visita, verrà offerta 1 seduta di prova con Personal Trainer da 50 min

IL MEDICO:

Dott.ssa Mallè Despina
Medico Chirurgo, Dietologo Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Medico estetico

Richiedi più informazioni e prenota la tua visita fin da ora.

In alternativa contattaci attraverso il nostro form di richiesta informazioni oppure attraverso i nostri recapiti:

Centro Medico AbanoMed
Piazza Repubblica 25
35031 ABANO TERME (PD)
info@abanomed.it

SEGRETERIA
Per richiedere informazioni e/o un appuntamento con i nostri specialisti: Tel. 049 2969323

Orario di segreteria

– dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.30 e 15.00 – 17.00
– sabato 9.00 – 12.00