Continua ad AbanoMed il progetto per promuovere la salute delle carotidi con EcocolorDoppler a prezzo speciale

Il Progetto Ictus Zero continua!! Dopo la grande partecipazione alla giornata di screening gratuiti organizzata presso il nostro Centro Medico in occasione del convegno internazionale sulla Flebologia, Phlebosophy 2018, abbiamo deciso di continuare a dare spazio alla prevenzione.

Per chi non è riuscito ad usufruire degli screening gratuiti, infatti, c’è una bella notizia.

Per tutto l’anno 2019 promuoveremo la salute delle carotidi attraverso un’analisi individuale dei fattori di rischio cardiovascolari ed EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici al prezzo speciale di € 46!!

Si tratterà di uno screening accurato, economico e senza lista d’attesa.

Prenotati fin da ora:

Centro Medico AbanoMed
Tel. 049 296 9323
mail – info@abanomed.it

Progetto annuale Ictus Zero - Blog AbanoMed Abano Terme

Prevenzione dell’Ictus

Una persona ogni 6 secondi, indipendentemente dall’età o dal sesso, in una parte qualsiasi del mondo, viene colpita da ictus: prevenirlo, riconoscerlo e curarlo adeguatamente può fare la differenza e fermare le lancette dell’orologio.

L’EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici è uno degli screening più accurati ed economici che può aiutare a giocare d’anticipo sull’ictus. Nella prevenzione della malattia è fondamentale conoscere i fattori di rischio personali (quali pressione alta, diabete e ipercolesterolemia), essere fisicamente attivi ed esercitarsi regolarmente, evitare l’obesità, limitare il consumo di alcol, evitare il fumo e imparare a riconoscere i segni premonitori di un ictus.

Non aspettare quindi, ed individua subito i tuoi fattori di rischio cardiovascolare con un semplice esame.

EcocolorDoppler

Che cos’è l’EcocolorDoppler?
È una metodica non invasiva che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico. L’EcocolorDoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi evidenziando anche le più piccole lesioni delle pareti dei vasi consentendo di valutarne con precisione l’entità.

A cosa serve l’EcocolorDoppler?
L’EcocolorDoppler può essere molto utile per studiare e monitorare le principali patologie vascolari (stenosi arteriose e venose, aneurismi, trombosi e insufficienze venose) oppure per individuare lesioni aterosclerotiche, le placche che ostruiscono il flusso sanguigno e possono provocare trombi venosi.

Progetto annuale Ictus Zero - Blog AbanoMed Abano Terme

Ecocolordoppler dei Tronchi Sovraortici o Carotideo

L’EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici – TSA, detto anche delle carotidi o dei vasi epiaortici, è un esame diagnostico dedicato alle arterie che portano sangue al cervello, ovvero carotidi ed arterie vertebrali.
L’EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici – TSA, valuta il “lume interno” ed il decorso delle arterie. Verifica se la struttura della parete sia ispessita o meno. Determina se il vaso presenti una stenosi, cioè un punto in cui l’arteria, ridotta di calibro, consente il passaggio di una minore quantità di sangue. Le stenosi e/o occlusione delle carotidi, riducendo l’apporto di ossigeno al cervello, sono causa del famigerato ICTUS o STROKE, ovvero ischemie permanenti o un attacco ischemico transitorio (TIA).

Perché l’EcocolorDoppler dei Tronchi Sovraortici – TSA è importante?
L’EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici rappresenta il miglior metodo di valutazione del rischio di malattia dell’apparato cardiovascolare in soggetti sintomatici ma anche asintomatici.

Sono previste norme di preparazione?
Solamente nel caso in cui la zona da sottoporre a EcocolorDoppler sia l’addome è necessario che il paziente sia a digiuno. Negli altri casi non sono previste norme di preparazione.

Chi può effettuare l’EcocolorDoppler?
Tutti possono sottoporsi all’esame.

L’EcocolorDoppler è doloroso o pericoloso?
L’esame non è doloroso o fastidioso e non presenta alcun tipo di controindicazione.

Come si svolge l’EcocolorDoppler?
Al paziente, steso sul lettino, viene applicato un gel sulla parte del corpo da esaminare. Il medico appoggia poi una sonda così da ottenere le immagini – che appaiono sullo schermo dell’apparecchio ecografico – che serviranno per formulare la diagnosi. L’esame di EcocolorDoppler dura circa venti minuti.

Progetto annuale Ictus Zero - Blog AbanoMed Abano Terme

La prevenzione è la miglior cura!

Per tutto l’anno 2019 analisi individuale dei fattori di rischio cardiovascolari ed EcocolorDoppler dei tronchi sovraortici al prezzo speciale di € 46 – senza lista d’attesa!

Contattaci attraverso il nostro form di richiesta informazioni oppure attraverso i nostri recapiti:

Centro Medico AbanoMed
Piazza Repubblica 25
35031 ABANO TERME (PD)
info@abanomed.it

SEGRETERIA

Per richiedere informazioni e/o un appuntamento con i nostri specialisti: Tel. 049 2969323

Orario di apertura

– dal lunedì al venerdì 8.30 – 12.30 e 14.30 – 18.30
– sabato 9.00 – 12.00

Orario di segreteria

– dal lunedì al venerdì 9.00 – 12.30 e 15.30 – 18.30
– sabato 9.00 – 12.00