Dermatologia

AbanoMed è particolarmente specializzato e sensibile in tema di prevenzione in dermatologia.

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa della pelle e dei tessuti connessi (peli e capelli, unghie, ghiandole sudoripare, ecc.). La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e ovviamente il più visibile.  È utile sapere che alcune malattie della pelle sono la manifestazione di un disturbo che interessa altri tessuti o organi del corpo.

Le patologie di competenza dermatologica spaziano dalle malattie infiammatorie della pelle (psoriasi, lichen, eczemi ad esempio), alle malattie cutanee di origine vascolare (eczemi da stasi, ulcere venose, capillariti / vasculiti ), alle malattie causate da agenti esterni lesivi per la cute (fotodermatiti, dermatiti irritative ad esempio),  alle patologie di origine allergica (dermatite da contatto, orticaria).  Inoltre tutte le infezioni cutanee vengono gestite dal dermatologo: infezioni virali (Herpes Virus e HPV ad esempio), funghi, batteri o parassitosi come la scabbia.

Uno dei principali campi d’interesse della  nostra specialista è la prevenzione del melanoma attraverso visite dei nei in epiluminescenza ottica. Inoltre la dottoressa DONDAS si occupa anche della dermatologia pediatrica e delle malattie a trasmissione sessuale. Presso il nostro ambulatorio viene praticata anche l’asportazione di alcune neoformazione come verruche, molluschi contagiosi,  fibromi penduli delle pieghe, cheratosi seborroiche.

La dermatologia comprende anche una parte più “estetica”: la dottoressa Dondas si occupa dell’esecuzione di alcuni trattamenti per la rimozione di piccoli inestetismi cutanei o il miglioramento dell’aspetto generale della pelle. Per esempio il  peeling del  viso con acido salicilico è un’ottima soluzione sia per cancellare i segni del invecchiamento cutaneo precoce che per le forme medio-lieve di acne.

Con l’aiuto del nuovissimo sistema di epilazione a luce pulsata presente nel nostro centro, da oggi si può risolvere finalmente il problema dei pelli superflui e si possono cancellare le fastidiose macchie solari a livello delle zone fotoesposte.

Cosa fa AbanoMed

  • Si occupa della diagnosi e cura delle malattie cutanee
  • Si prende cura dell’aspetto cutaneo migliorandone la salute
  • Previene problemi futuri

Prestazioni Dott.ssa Adina Dondas

Visita di controllo dei nei

Visita dermatologica

 

Richiedi informazioni

Compila il form qui sotto oppure chiama il numero